La Rothschild Investment Corporation ha acquistato 27 bitcoin sotto forma di azioni tramite GBTC di Grayscale.
Si dice che detengano $ 1,4 miliardi di attività, di cui $ 235.000 ora detenute in bitcoin.
Ciò li rende una delle banche più importanti ad acquistare bitcoin, molto probabilmente per uno dei loro clienti privati, essendo questa solo una delle tante banche private di proprietà dei Rothschild.
Questo documento è stato reso noto da Forbes e sarebbe parte di una lista pervenuta alla SEC, sui vari clienti istituzionali che hanno investito in bitcoin tramite Grayscale.
Nella lista troviamo anche Ark Invest con $ 4,5 miliardi di asset in gestione e Horizon Kinetic, che gestisce $ 5,3 miliardi.
Grayscale oggi è un’ottimo modo per gli investitori istituzionali di entrare nello spazio bitcoin, come dimostrato dai loro numeri in costante crescita, ma non sono gli unici vedi infatti il gigante del private equity di New York, Fortress Investment Group che ha $ 41 miliardi di asset in gestione per 1.700 investitori istituzionali e all’inizio di quest’anno si è offerto di rilevare i crediti del creditore dell’ormai defunto scambio di bitcoin MtGox. Cambridge Associates, consulente per le pensioni e le dotazioni da 30 miliardi di dollari, chiede ai suoi clienti di investire in bitcoin almeno dal 2019.