Bitstamp, ha annunciato la partnership con Silvergate Bank, per fornire il trading con leva.
Fonte
-Software AG, la principale società di sviluppo software tedesca ha annunciato l’intenzione di adottare in maniera massiccia la tecnologia DLT di IOTA, il Tangle.
Secondo il Vice-presidente della società, ci sarebbero molti casi d’utilizzo che potrebbero vedere implementazione di IOTA.
Fonte
BSV, sale facendo registrare la performance record del +250% in pochi giorni, questo in seguito alle voci secondo cui il principale sostenitore dell’altcoin BSV Craig Wright avrebbe ottenuto le chiavi d’accesso al Tulip Trust, cioè l’insieme di wallets che combinati formano la fortuna da circa un miliardo di bitcoin, che Satoshi Nakamoto avrebbe minato agli inizi di Bitcoin. Poter aver accesso a quei wallets, avendone le chiavi private, dimostrebbe quanto meno che Wright è li fin dagli albori, e quindi che la sua tesi di essere lui Satoshi Nakamoto sarebbe fondata.
Negli anni però, più volte la tesi di Wright è stata smontata, rivelandosi solo una bufala e per il momento la prova della detenzione da parte di Wright di queste chiavi non ci sarebbe, l’unica prova che ha portato agli avvocati sarebbe una lista di oltre 16.000 indirizzi btc, ma nessuna chiave privata, che ne dimostrerebbe l’appartenenza.
Da tempo questa vicenda controversa a gettato accuse di frode nei confronti di Wright, che più volte è stato chiamato truffatore e, questo ultimo caso non è da meno, infatti secondo alcuni tutto ciò non sarebbe altro che un tentativo di Exit Scam, ovvero far salire il prezzo di BSV con false notizie per poi venderli e nascondersi.
Ha sostegno di ciò ci sarebbero le speculazioni secondo cui il principale miner di BSV avrebbe iniziato da qualche tempo a minare BCH, il fork rivale di Bitcoin, per poi convertire i BCH in USDT con i quali avrebbe poi gonfiato il prezzo di BSV.
Altre analisi riporterebbero invece delle interessanti correlazioni tra le forti vendite dei miners di BSV con cali del prezzo durante questa salita, avvalorando così la tesi dell’exit. Per il momento non ci resta che aspettare se effettivamente Craig Wright dimostrerà di avere accesso a quei fondi, magari anche solo spostando un satoshi, oppure se è l’ennesima volta in cui verrà rispedito a casa.
Fonti
(https://cryptonomist.ch/2020/01/15/craig-wright-chiavi-tulip-trust/
https://u.today/craig-wright-provides-list-of-16404-bitcoin-btc-addresses-that-contain-95-bln-is-he-real-satoshi
wash trading eminers sell-off: https://en.ethereumworldnews.com/this-reason-is-why-bitcoin-satoshi-vision-bsv-crashed-35-from-high/
https://cryptobriefing.com/analysis-bsv-up-500-thanks-wash-trading/)
Nell’ultimo report pubblicato da Chainalysis nel 2019 sarebbero ben 2.8 i miliardi di dollari in criptovaluta che sono stati riciclati dagli exchange, secondo il rapporto i due exchange maggiormente utilizzati per questo sono stati i servizi OTC connessi a Huobi e Binance, sono valori molto alti ma ricordiamoci che c’è di mezzo anche l’enorme scam cinese Plus Token, di cui ancora non sono riusciti a stimare effettivamente quanti fondi sono stati coinvolti.
Fonte
Nei prossimi 10 anni prenderà vita la Akon City, una città in Africa che andrà a energia rinnovabile per il 100% e la sua economia sarà sostenuta dalla criptovaluta del rapper americano la Akoin.
Fonte
Liquid a completato il rimborso dei fondi agli utenti che avevano partecipato alla pre-vendita dei token Gram della Telegram Open Network TON. La motivazione, starebbe nel ritardo del lancio della mainnet di TON che ha oltrepassato la data del 30 Novembre 2019.
Fonte
Secondo alcune fonti oggi l’America presenterà il suo dollaro digitale al mondo, nel tentativo di non perdere la battagli contro la Cina che già ha completato lo sviluppo del layer principale della loro CBDC.
Fonte