Bitmain, uno dei più grandi produttori al mondo di Hardware “macchine” per il mining di criptovalute , ammette le problematiche relative agli Antminer S17.
“Gli Antminer stanno prestando delle problematiche in alcuni modella della serie 17, come recentemente riportato dai media.
Durante questo processo, abbiamo iniziato a negoziare soluzioni con i clienti che hanno riscontrato problemi con il prodotto. Antminer ha sempre creduto nell’idea di mettere i clienti al primo posto.
Se un cliente riscontra problemi con il prodotto, si prega di contattare il servizio clienti ufficiale di Antminer.”
Rappresentante di Bitmain
Arseniy Grusha, cofondatore della società statunitense di consulenza e mining Wattum, ha creato un gruppo su Telegram dedicato al problema dopo aver ricevuto “un lotto difettoso” di dispositivi Antminer S17+: circa il 30% delle macchine da lui acquistate ha smesso di funzionare correttamente dopo soltanto un mese.
Samson Mow, Chief Strategy Officer di Blockstream, aveva consigliato su Twitter di stare alla larga dagli Antminer S17 e T17, in quanto dopo soltanto un mese la percentuale di guasti era del 20-30%.
#Bitmain customers report that Antminer S17/T17’s have a 20-30% failure rate (normally 5%). Heat sinks are falling off and shorting out machines, while power supply fans are failing. Jihan is begging customers to give the S19 a chance & blames everything on Micree. #BitcoinMining pic.twitter.com/PeAsTkp2ck
— Samson Mow (@Excellion) April 26, 2020
“Una parte dei miner ha semplicemente smesso di funzionare, un’altra parte possiede hashboard difettose e la loro potenza di calcolo è inferiore del 30-60% rispetto al normale. […]
Il 32% delle unità è difettoso. Dovremo rimandarle in Cina, di conseguenza abbiamo perso i soldi del periodo precedente all’halving. Ora dovremo aspettare due mesi per le riparazioni, che ovviamente non è una cosa buona per noi. […]
Ho inviato una richiesta di risarcimento, ho chiesto loro di sostituire i miner non funzionanti con macchine nuove.”
Arseniy Grusha
“Su 1800 macchine, circa 700 hanno almeno una hashboard non funzionante dopo tre mesi. Circa 300 con almeno due hashboard non funzionanti, e probabilmente 150 con tutte e tre le hashboard e/o alimentatori non funzionanti.”
Mike Hamilton, Chief Technology Officer Griid
Mentre quindi si corre ai ripari per quanto riguarda la vecchia serie di macchine, Bitmain ha già presentato i nuovi modelli progettati per il post-Halving.
Le vendite della nuova serie, la 19 (S19 e S19 PRO) sono esaurite in sole 24h a dimostrazione di un’interesse confermato anche difrotne ad un guadagno dimezzato.
Anche la concorrente MicroBT ha presentato i nuovi modelli della serie MS30S+ MS30S++.