LibertyX una delle più grandi società fornitrici di ATM bitcoin in America ora offre acquisti diretti in contanti o carte presso oltre 20.000 negozi aderenti.
Stando al comunicato stampa PR Newswire rilasciato il 22 giugno, la società ha terminato di lanciare l’opzione di acquisto che sarà disponibile in “20.000 punti vendita negli Stati Uniti, inclusi i principali minimarket e catene di farmacie, come 7-Eleven, CVS Pharmacy® e Rite Aid. “
Use cash and buy #bitcoin with LibertyX at 20,000 7-Eleven, CVS Pharmacy®, and Rite Aid stores nationwide. 0% conversion fees through 7/31/20. Sign up today! https://t.co/jrj6Pg5VkM pic.twitter.com/9Aj1kQ93kB
— LibertyX (@libertyx) June 22, 2020
Questo servizio offrirà agli utenti di LibertyX la possibilità di acquistare bitcoin in contanti presso uno qualsiasi di questi rivenditori.
“Bitcoin è una delle innovazioni più interessanti dell’ultimo decennio, ma l’adozione è stata limitata dalla fiducia e dall’accessibilità. Volevamo espandere la nostra impronta in modo che chiunque potesse acquistare bitcoin in luoghi familiari che visita e frequenta quotidianamente. Ora, tutti sono a pochi chilometri dal possesso di bitcoin e dall’essere parte della sua comunità globale. Acquistare bitcoin è facile come scansionare un codice a barre mentre si fa la spesa.”
Chris Yim, co -founder e CEO di LibertyX
È tutto molto semplice, gli utenti devono scaricare l’app gratuita di LibertyX, inserire un indirizzo Bitcoin per i depositi, trovare un rivenditore aderente vicino a loro e selezionare “Aggiungi denaro ora”, andare dal rivenditore per pagare in contanti o con carta l’importo che desiderano acquistare di bitcoin.
Il cassiere eseguirà quindi la scansione di un codice a barre generato dall’app dell’utnete e dieci minuti dopo circa il saldo in dollari sull’app sarà aggiornato a quel punot all’utente non resta che convertire i dollari in bitcoin da dentro l’app e averli depositati nel proprio wallet Bitcoin.
Facendo clic sul filtro per localizzare i punto vendita aderenti dal sito di LibertyX o dall’app si possono ricercare anche negozi in cui è possibile acquistare importi maggiori di bitcoin fino a 3.000$ al giorno, come spiega la società: “selezioni [Grandi quantità], mostrerà i negozi dove puoi acquistare con un solo numero di cellulare verificato (fino a $ 1.400 a settimana). Per acquistare $ 3.000 al giorno è richiesta la verifica ID.”
Il servizio richiede un numero di telefono per la verifica (oltre che la registrazione sull’app) e addebita una commissione di conversione dell’8% (inclusa una commissione di servizio del rivenditore di $ 4,95).
In vista del lancio, LibertyX rinuncerà alle commissioni di conversione presso i “rivenditori selezionati” (cioè l”8%, i 4,95$ restano) fino alla fine di luglio.