Il CEO di Morgan Creek Capital, Mark Yusko, ha tenuto un discorso al Digital Asset Summit di oggi, dove ha fornito al pubblico alcuni semplici consigli : vendere le azioni Amazon e acquistare Bitcoin.
Yusko ha sostenuto che Bitcoin è la prossima tecnologia rivoluzionaria e che attualmente è la più grande opportunità di creazione di ricchezza che ci sia.
Sulla blockchain, ha detto:
“Il genio non rientra nella lampada. Sta arrivando. La grande novità è che creerà la più grande ricchezza nella storia dell’umanità. “
Yusko ha sentito parlare per la prima volta di Bitcoin nei suoi primi giorni e ha incoraggiato suo figlio a dare un’occhiata alle giovani star-up del setoore come, Coinbase e Xapo. Yusko in seguito incontrò Anthony Pompliano durante un investimento in Lyft, e dopo lunghe conversazioni, decise di assumerlo come partner di una consociata di recente creazione, Morgan Creek Digital, che investe in prodotti blockchain e aziende che li creano.
In ottobre Morgan Creek Digital ha rivelato di aver raccolto $ 61 milioni finora, per il suo secondo fondo blockchain.
Gran parte del discorso di Yusko oggi è stato speso confrontando i primi giorni di Internet e l’attuale sviluppo tecnologico di blockchain e criptovalute. Nel 1996, Yusko ha investito $ 5 milioni in Sequoia mentre lavorava nell’Università di Notre Dame, e poi ha usato parte di quel denaro per investire in Google. Ha detto che Google era, al momento, il sedicesimo motore di ricerca più utilizzato e nessuno sapeva che avesse una tecnologia migliore perché nessuno sapeva cosa fosse un “algoritmo”.
Quell’investimento si è trasformato in $ 200 milioni. Ma, ha sostenuto, il Web2 non è più la migliore opportunità per fare soldi.
“Sbarazzati di Amazon. Scivola via piano, nessuno se ne accorgerà. Vendilo. Amazon: soldi morti per un decennio “.
Yusko
Secondo Yusko infatti ci vorrano decenni ormai per registrare guadagni del 10% con queste vecchie industrie.
Invece, Yusko ha affermato che Bitcoin presenta un’offerta molto più interessante.
“Pensa alla ricchezza che è stata creata, ad aziende come Google e Amazon: saranno tutte distrutte e saranno tutte sostituite da questa nuova evoluzione tecnologica, ma è presto.”
Ha aggiunto che le persone che temono che Bitcoin non possa scalare (cioè, che non riesca a soddisfare le richieste mondiali, in termini di velocità e numero di transazioni) non devono preoccuparsi. È semplicemente il livello di base di questa nuova tecnologia, allo stesso modo di TCIP per Internet, ha affermato. La scalabilità necessaria verrà creata su nuovi livelli costruiti sopra a quelli attuali. E una volta che la tecnologia sarà pronta, ha detto, sarà molto prezioso.
“La grande notizia è che creerà la più grande ricchezza nella storia dell’umanità. La prima compagnia da 10 trilioni di dollari, la prima da un trilione, usciranno tutte da questo spazio. Perché quello che stiamo facendo sta cambiando radicalmente il modo in cui scambiamo valore “.
Yusko
Ha poi aggiunto:
“Quello che abbiamo detto alle istituzioni è piuttosto semplice. Gente, mettete l’1% delle vostre risorse in Bitcoin come oro digitale. È molto meglio dell’oro “.
Yusko ha raccontato che tecnologie come mainframe, microchip e personal computer hanno impiegato anni per svilupparsi e ha definito il 2024 come l’anno in cui arriverà questa evoluzione tecnologica, che ha definito la “rete fiduciaria“.