In Australia è ora possibile acquistare bitcoin negli oltre 3.500 uffici postali della nazione.
Grazie a una nuova collaborazione con Bitcoin.com.au gli utenti potranno andare in uno degli uffici postali più vicini per acquistare bitcoin.
Come Funziona?
L’utente dovrà andare sul sito Bitcoin.com.au e scegliere quanti BTC o ETH vorrano acquistare da un minimo di 50$ ad un massimo di 50.000$ (il pagamento dovrà essere completato entro due ore “dall’ordine”).
Indicare sul sito o sull’app, l’indirizzo nel quale verranno depositati i i BTC o ETH.
Fare il KYC, quindi verificare la propria identità.
Ed in fine recarsi all’ufficio più vicino per completare il pagamento con carta o contati (è consiggliabile portarsi dietro un documento d’identità), dopo qualche minuto si vedrà il proprio saldo nel wallet indicato aggiornato.
“Per molte persone, pagare per Bitcoin in un ufficio postale australiano sembra più sicuro che trasferire fondi online, specialmente se sono acquirenti alle prime armi.
Siamo orgogliosi di questa collaborazione e desideriamo ringraziare l’Australia Post per la sua costante apertura verso le nuove tecnologie.”
Holger Arians, CEO
Oggigiorno esistono svariati luoghi fisici che permettono ai consumatori di comprare criptovalute. Questo mese, il numero complessivo di ATM Bitcoin nel mondo ha superato le 8.000 unità: più di 6.000 di queste si trovano negli Stati Uniti.
Giusto ieri tra l’altro abbiamo riportato di come ora sia possibile sempre negli USA acquistare bitcoin in alcune farmacie e negozi di alimentari.