I contratti Futures mensili del CME su bitcoin,scadono oggi, poiché è l’ultimo venerdì di trading del mese.
Con la recente volatilità, anche il volume dei contratti futures BTC è aumentato al CME, poiché ha raggiunto il massimo di novembre. Nel frattempo, Bitcoin è in aumento nelle ultime 24 ore poco prima della scadenza dei contratti.
Ogni contratto contiene 5 BTC e sono regolati mensilmente in dollari (cioè si stipulano e si incassano, in dollari). È interessante notare che il volume del contratto CME Bitcoin Futures è aumentato anche negli ultimi giorni e ha raggiunto il suo massimo mensile il 27 novembre.
Non solo i volumi del CME sono in aumento, ma anche quelli di BAKKT, che proprio nello stesso giorno in cui il CME registra il massimo del mese, cioè il 27 novembre, regista il suo nuovo record, con 4.443 contratti future basati su Bitcoin, un incremento di oltre il 60% rispetto al primato precedente.
Solo negli ultimi due giorni, Bitcoin è riuscito a risalire di quasi $ 1.000 nel suo valore in dollari. Mercoledì, la criptovaluta è scesa a circa $ 6.850 ma ora è scambiata a $ 7.750, dopo aver raggiunto il picco a circa $ 7.800.
È interessante notare che non è solo Bitcoin a risalire di prezzo, infatti nonostante il prezzo in aumento la dominance sull’intero mercato è rimasta invariata, intorno al 66,7%, testimone del fatto che anche il resto delle criptovalute, ha il segno più davanti.