Tezos (XTZ) è salito alle stelle con un sbalorditivo 70% sul’exchange Coinbase. Alle 2:20 UTC, XTZ ha toccato il prezzo di $ 1,70, raggiungendo il suo livello più alto da maggio.
The spread on $XTZ between Coinbase and Bitfinex or Kraken has been over 20% for over an hour now.
— Alex Krüger (@krugermacro) November 7, 2019
By the way, $XTZ is up 70% in Coinbase tonight. Just another day in crypto. How is that $EURUSD swing long treating you?
Ma gli spiriti bollenti si sono rapidamente raffreddati e XTZ è tornato ad essere scambiato intorno agli 1,16$, mantenendo comunque una crescita complessiva del +30%.
Proprio ieri infatti (6 novembre), lo scambio di criptovalute americano Coinbase ha annunciato il supporto allo staking per Tezos sulla sua piattaforma. In tal modo, Coinbase vuole incentivare i propri utenti a partecipare alla rete Tezos, rendendo così la blockchain sottostante “più sicura ed efficiente”.
“Lo staking ti consente di guadagnare, partecipando alla rete di una determinata criptovaluta. é un’alternativa al mining, invece di utilizzare potenza computazionale per validare le transazioni, con lo staking si mettono “in palio” le proprie criptovalute, in questo caso Tezos, per validare le transazioni, in cambio di una rendita.
Tramite questa mossa, ora gli utenti potranno detenere i propri XTZ in Coinbase e contemporaneamente guadagnare dello staking di quest’ultimo, in cambio di un taglio dei premi corrisposti, visto che Coinbase si terrà una commissione per permettere questo servizio dalla sua piattaforma.
Secondo alcune voci, anche Kraken, sarebbe in procinto o quanto meno interessato a seguire le orme di Coinbase, se ciò si confermasse vero, il prezzo di Tezos XTZ potrebbe nuovamente salire.